Ancora una volta il borgogna si conferma tendenza: l’ultima nail art di Chiara Ferragni segue la burgundy-mania di questa stagione. Così, dopo la chioma sfoggiata da Dua Lipa e il rossetto indossato dalla stessa imprenditrice, per il suo viaggio in India – programmato per ottobre ma rimandato a causa della malattia del marito Fedez –, Chiara Ferragni ha optato per una half moon french nail art nei toni del rosso. Una combo di due diverse tonalità di rosso che riproduce una french reverse (letteralmente, la french manicure sottosopra) ma formando una linea convessa all’attaccatura delle unghie che ricorda la forma della mezza luna. Per realizzare questa manicure, Chiara punta su un rosso fuoco brillante e un rosso vinaccia intenso.
Unghie inverno 2023: come realizzare l’half moon nail art di Chiara Ferragni
Due smalti (tre, se si vuole considerare anche il top coat), alcuni semplici tool per la nail art. Questo è tutto ciò che serve per realizzare l’half moon nail art di Chiara Ferragni. Il primo imprescindibile step è quello di realizzare una manicure impeccabile, rimuovendo le cuticole e limando delicatamente le unghie mantenendo una forma ovale e una lunghezza media. Per il secondo step va applicato lo smalto rosso fuoco su tutto il letto ungueale e, quando sarà ben asciutto, procedere applicando un adesivo a mezza luna nella parte inferiore delle unghie in modo da coprire la parte che deve rimanere di questo colore. A questo punto si potrà procedere alla stesura dello smalto color burgundy e, una volta asciutto, rimuovere l’adesivo. Per le più esperte, il disegno della mezza luna si può realizzare anche con l’ausilio di un set di pennelli appositi e con le setole sottili. Infine, per un finish brillante e a lunga tenuta, va applicato un top coat trasparente effetto gel.
I prodotti per realizzare la manicure perfetta per le feste natalizie
Per realizzare questa manicure bastano solo due smalti e alcuni piccoli accorgimenti per disegnare la mezza luna perfetta. Cosmopolitan Italia ha selezionato per voi i migliori prodotti per riprodurre al meglio la nail art rossa di Chiara Ferragni.
This post was originally published on this site be sure to check out more of their content.