Tendenze Unghie Inverno 2024: colori e nail art per mani al TOP

TENDENZE UNGHIE INVERNO 2024: TANTI STILI PER TUTTE

  1. Tra le nuove tendenze unghie inverno 2024 ci imbattiamo in eleganti soluzioni da sfoggiare durante le festività e non solo.
  2. Dall’effetto ghiaccio, le ice nails si fanno spazio con glitter e nuance metallizzate.
  3. Accanto a queste ritroviamo le uruuru nails, ovvero le unghie aurora super iridescenti e cangianti, che sembrano delle bolle di sapone.
  4. Ritroviamo anche le tortoise nails, ossia le unghie tartarugate, da proporre su tutte le dita o solamente su alcune aggiungendo altre dal colore pieno o anche glitter.
  5. Da non perdere, poi, quelle effetto tappezzeria o semplicemente floreali, che ricordano la natura invernale.

cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2024-1-copertina

Credits: @glamour_n_grace, @mimi_k_nails, @thenailabmx, @learnahstarbuck_nailartist via Instagram

Insomma, bellezze, ci sono delle splendide tendenze tra cui scegliere il proprio stile da sfoggiare durante questa fredda stagione. Non solo colori pieni e indubbiamente scuri, in linea con i mesi invernali, ma anche stili particolari da adattare a unghie corte e lunghe, affilate o anche squadrate.

Siete pronte per conoscere più nel dettaglio le nuove tendenze unghie inverno 2024, guardando anche le foto delle manicure più glam chic? Allora, bellezze, via col post!

TENDENZE UNGHIE INVERNO 2024: ICE NAILS, PER UNA MANICURE EFFETTO FROZEN

Bene, bellezze, inizio subito col proporvi una manicure glaciale, perfetta per questi mesi invernali che tanto freddi non sono, visite le temperature che finora hanno caratterizzato le settimane appena trascorse.

cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2024-13

Un esempio di Ice nails. Credits: @mariamaria.gdl via Instagram

In ogni caso, proviamo uno stile ideale per chi ama la neve, i paesaggi innevati e magari anche i paesi nordici.

Tra le tendenze unghie inverno 2024 ci sono le ice nails! Cos’hanno di speciale? Innanzitutto si ispirano al ghiaccio e, per renderlo “veritiero” sulle mani, si punta sui colori glaciali. Sono molto simili alle unghie metallizzate, ma i colori sono legati, appunto, alla neve e al ghiaccio.

Dal bianco all’argento passando per un effetto metal, queste nuance si sposano su mani che amano il look brillante e deciso, che non passa inosservato ma che non è nemmeno troppo particolare o estroso.

cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2024-14

Nail art cubetto di ghiaccio. Credits: @thenailabmx via Instagram

Un look elegante e chic, ideale soprattutto se state programmando una settimana bianca.

Ma in genere le ice nails si adeguano perfettamente a qualsiasi tipo di occasione e di look. Per quanto riguarda, invece, la lunghezza delle unghie, non è necessario averle particolarmente lunghe, purché siano ben curate.

URUURU NAILS: UNA TENDENZA CHE CONTINUA A CONQUISTARE CON I SUOI RIFLESSI IRIDESCENTI

Avete sentito parlare delle uruuru nails? La scorsa estate hanno fatto la loro comparsa e da allora non sono ancora passate di moda.

cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2024-11

Uruuru nails effetto ghiaccio. Credits: @mihonails_cairns via Instagram

Ma perché si chiamano così? Uruuru nails sta per unghie aurora in giapponese. In poche parole si parla di una nail art cangiante, o iridescente, particolarmente richiesta e non solamente a Tokyo.

cliomakeup-tendenze-unghie-inverno-2024-12

In questa immagine un esempio di unghie Uruuru. Credits: @nail_herehere via Instagram

Giustamente c’è chi si chiede se non siano identiche alle ice nails, di cui vi ho precedentemente illustrato lo stile. In verità sono lievemente diverse, perché vantano uno step aggiuntivo, che fa la differenza.

LE URUURU NAILS HANNO UN EFFETTO OPALESCENTE COME L’AURORA BOREALE

Infatti dopo aver ottenuto l’effetto aurora boreale, si passa a ottenere un look glossato e opalescente, come quello delle bolle di sapone.

Come si ottengono, dunque? Si parte da una base trasparente con riflessi arcobaleno, generalmente tra il bianco e il lilla, ma anche azzurro e verde glaciali.

Sopra la base del gel si posiziona un foglio di foil cangiante, che andrà fissato col gel. Generalmente il risultato finale è bombato in Giappone, ma in Europa è stato rivisitato per ottenere un mood più sottile.

In alternativa le unghie cangianti si possono ottenere anche utilizzando dell’apposita polvere iridescente.

Bellezze, non ho finito perché a pagina 2 vedremo insieme altre bellissime tendenze e foto per le unghie inverno 2024. Continuate a leggere il post!

This post was originally published on this site